Come velocizzare uTorrent al Massimo

Stai usando uTorrent, ma i tuoi download sono lentissimi e non sai come velocizzare uTorrent?
Bene, oggi ho quello che fa per te.

Con questi piccoli trucchetti potrai velocizzare uTorrent al massimo così da poter scaricare più velocemente i tuoi File. Si deve prima però fare una premessa. Tutto ciò che ti andrò a spiegare migliorerà la velocità dei download, ma tutto dipenderà comunque dalla tua connessione.
Mi spiego meglio, se si ha una connessione a 1 Mbit/s con questa guida non si raggiungerà una velocità di connessione paragonabile a quella di una linea a 20 Mbit/s, questo perché, come ho detto prima, la velocità del download dipenderà per la maggior parte dalla tua connessione.

Questi che ti andrò a spiegare sono solamente dei piccoli modi per far andare al meglio uTorrent.

Detto questo, Iniziamo subito!



Che cos’è uTorrent?

Se non sai cos’è uTorrent, te lo spiego brevemente.

uTorrent è un programma P2P di file-sharing completamente compatibile con BitTorrent, che è uno dei più popolari protocolli P2P utilizzato per la diffusione di grandi file ad alta velocità.

Per scaricare uTorrent apri questo sito, dopodiché cliccare su “Download Gratis” per avviare il download.

Come-velocizzare-uTorrent

Come-velocizzare-uTorrent

Una volta scaricato, apri il programma, e vai sulle Impostazioni in alto a sinistra.

Come velocizzare uTorrent al Massimo

CONNESSIONE

  • Nella sezione Connessione inserisci la spunta su: “Abilita mappatura porte UPnP”, ““Abilita mappatura porte NAT-PMP”, “Aggiungi un’ eccezione al firewall di Windows per uTorrent”. Sullo spazio apposito delle porte usate per le connessioni in entrata inserite il numero 10.000. Per il server proxy si può lasciare HTTP, e la porta utilizzata: 8080, dopodiché cliccare sul pulsante Applica in basso a destra della finestra aperta.

BANDA

  • Nella sezione Banda, inserisci il valore 0 sulla voce “Velocità massima di UL”, ed il valore 60.000 nella voce “Velocità massima di DL”.Inserisci poi la spunta su “Applica limite alle connessioni uTP”. Sulla voce “Numero massimo di connessioni globali” inserisci il valore 200
    Sulla voce “Numero massimo di peer connessi per torrent” inserisci il valore 2329
    Sulla voce “Numero di slot di upload per torrent” inserisci il valore 14   
    Infine pigiare la spunta sulla voce “Usa slot di upload addizionali se la velocità di upload è minore del 90%”

BITTORRENT

  • Nella sezione BitTorrent, abilitare tutte le opzioni tranne “Limite banda peer locali”.
    Su Crittografia protocollo scegliere l’opzione Abilitata e inserire la spunta su “Permetti conn. in ingresso non critt.”

CODA

  • Nella sezione Coda impostare il valore 65 alla prima voce, 68 alla seconda, 100 alla voce “Rapporto minimo”, il valore 0 su “Tempo minimo seeding” e 0 su “Numero minimo di seed disponibili”.
    Clicca su Applica e chiudi la finestra delle Impostazioni.

Come velocizzare uTorrent ulteriormente

Per migliorare ulteriormente la velocità dei tuoi Download potrai utilizzare dei tracker che aiutano molto nel completamento dei download. Un ultimo consiglio che ti posso dare è quello di cliccare sempre Applica alla fine di ogni passaggio, ed una volta che hai completato tutto ciò che ti ho detto, chiudi uTorrent per una decina di secondi per poi riaprirlo, ancora meglio se effettui un riavvio del computer.

Per finalizzare questa guida, ti lascio anche il video tutorial su come velocizzare uTorrent, buona visione 😉

Video Tutorial

Spero che questa guida ti sia stata utile, resta sintonizzato sul nostro sito per rimanere aggiornato su tutte le novità e tutorial che riguardano la tecnologia, telefonia ed informatica in generale.

Ti potrebbe interessare anche come velocizzare Chrome su Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.