Come pulire il PC lento in modo semplice

Come pulire il PC lento? Bella domanda e in questa guida troverai la risposta! E’ da un pò di tempo che il tuo PC sta facendo storie, va lento e non riesci a capire il perché….giusto? La cosa più probabile è che l’hard disk del tuo PC sia pieno di file “spazzatura”. Si ok ma, come risolvo questo problema? Niente di più semplice ti basterà scaricare dei software gratis, semplici e rapidi che ti permetteranno di effettuare una “pulizia” del PC.



PULIRE IL PC LENTO CON UN ANTIVIRUS

Come pulire il pc lento

La prima soluzione che mi viene in mente è l’antivirus…per ovviare al problema di malware/Virus devi assolutamente avere un antivirus. Nel caso in cui già avessi un antivirus ti basterà aggiornare le sue definizioni e avviare una scansione completa del PC (le opzioni applicabili sono rapida e completa, scegli completa).

Se invece non hai un antivirus sul tuo PC è arrivato il momento di scaricarne uno. In rete ce ne sono molti veloci e non troppo pesanti. Ti consiglio questi antivirus gratis : AVG, AVAST e AVIRA.

PULIRE IL COMPUTER CON CCLEANER

Come pulire il pc lento

Un software gratis che ti suggerisco in particolar modo per pulire il pc lento è CCleaner. Questo software andrà a liberare spazio sull’hard disk cancellando file inutili e errori presenti all’interno del registro di sistema.

Per scaricare CCleaner clicca QUI per collegarti al sito Internet e clicca sulla voce Piriform.com. A download completo apri il file appena scaricato e imposta come lingua, ovviamente, Italiano. Clicca su Next,Avanti,Installa e Fine per concludere l’installazione. Mi raccomando toglie la voce relativa a Google Toolbar se non vuoi installare Tool inutili.

Arrivati a questo punto puoi già aprire CCleaner. Seleziona gli elementi da rimuovere dall’hard disk spuntando le opzioni presenti nel menu a sinistra (Un consiglio, lascia tutto come sta se non sei competente in materia!) e clicca sul pulsante Avvia Pulizia. Per sistemare i problemi relativi al registro di sistema, seleziona la scheda Registro e clicca su Trova Problemi > Ripara selezionati.

IOBIT ADVANCED SYSTEMCARE FREE

COME-FARE-PULIZIA-PC

Per completare in maniera ottimale la pulizia del tuo PC dovrai assolutamente scaricare IObit Advanced SystemCare Free. Cosa fa  IObit Advanced SystemCare Free? Permette di liberarsi in un solo colpo dei file inutili presenti sull’hard disk e dagli errori presenti nel registro di sistema.

Per scaricare IOvit Advanced SystemCare Free sul tuo PC clicca QUI per collegarti al sito Internet del programma in questione e clicca su Free Download poi Download gratis.

A download completo apri il file appena scaricato e clicca prima su Si poi su Accetta e installa ed infine clicca sul link Rinuncio ai miei pri… nella finestra di fine installazione.

Apri il programma e spunta la casella collocata accanto alla voce Seleziona tutto, clicca sul pulsante OK e poi su Scan per arrivare una scansione completa del sistema. A termina dello Scan clicca su Ripara per far in modo che verrà liberato spazio su disco eliminando file inutili e corretti gli errori presenti nel registro di sistema

Guarda anche come velocizzare Chrome Android in poche mosse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.