Come Aggiornare Driver Scheda Video Mac

Con questa guida ti spiegherò nel modo più semplice possibile come aggiornare i driver della tua scheda video installata su un PC Mac.

Non aggiornare i driver della scheda video può, delle volte, provocare dei problemi di funzionamento di: un gioco, un software, un video, risoluzione dello schermo ecc…

NB: Per visionare la guida su come aggiornare i driver della scheda video installata su un PC Windows clicca QUI.

AGGIORNARE DRIVER SCHEDA VIDEO SU PC MAC

Allora il primo passo che dovrai compiere per poter aggiornare i driver della tua scheda video è quello di cliccare sul pulsante a forma di mela collocato sulla barra dei menu di OS X in alto a sinistra, fatto ciò clicca sulla voce App Store.

come-aggiornare-driver-scheda-video-mac

Attendi l’apertura della finestra di Mac App Store e clicca sulla scheda Aggiornamenti in alto a destra. Attendi che OS X ricerchi gli eventuali aggiornamenti per i driver della scheda video installata sul tuo computer. Nel caso in cui tra gli aggiornamenti disponibili non trovi nessuna voce che faccia riferimento alle periferiche in uso sul tuo PC allora non puoi fare nulla, significa che per il tuo PC non risultano disponibili aggiornamenti dei driver della scheda video, se invece tra gli aggiornamenti disponibili appaiono una o più voci che fanno riferimento alla scheda video in uso sul tuo PC, clicca sul pulsante Aggiorna ed attendi che l’aggiornamento venga scaricato ed in seguito installato sul tuo PC.

In alternativa, puoi verificare la disponibilità di eventuali aggiornamenti per i driver della scheda video installata sul tuo PC cliccando sempre sul pulsante a forma di mela nel menu di OS X e scegliere la voce Informazioni su questo Mac ed in seguito Aggiornamento Software.

Se ti scoccia aggiornare ogni volta i driver della tua scheda video manualmente ti informo che puoi fare in modo che tale operazione venga eseguita automaticamente dal PC ogni qual volta risulti disponibile un nuovo aggiornamento. Come si fa?

Semplice. Per attivare gli aggiornamenti automatici clicca sull’icona di Preferenze di Sistema presente sul dock o nella cartella Applicazioni e dopodiché clicca su App Store. A questo punto spunta l’opzione Verifica aggiornamenti automaticamente, Scarica gli aggiornamenti disponibili in background e Installa i file dei dati di sistema e gli aggiornamenti di sicurezza. Ora non ti resta che confermare le modifiche quindi, chiudi la finestra di App Store e di Preferenza di Sistema.

come-aggiornare-driver-scheda-video

Arrivato a questo punto ogni qual volta sarà possibile aggiornare i driver della tua scheda video ti verrà mostrato, dal sistema, un apposito badge accanto alla voce App Store nel menu visibile dopo aver cliccato sulla “mela”.

Guarda anche Come utilizzare iTunes Card

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.